Ammissione - a.a. 2018/2019 - 4° Ciclo

L’ammissione ai Corsi è a numero programmato.

I posti disponibili per ciascun grado di scuola sono riportati nella pagina web “Offerta formativa”.

Alla selezione possono partecipare i candidati in possesso dei requisiti previsti dal Bando di ammissione (scaricabile dal box download) entro la data di scadenza per la presentazione delle domande (29 marzo 2019).

CONTROLLA I REQUISITI

Selezione per l’accesso ai corsi

La selezione prevede un Test Preliminare, una Prova Scritta e una Prova Orale.

La domanda di ammissione alla selezione, con procedura online, è scaduta in data venerdì 29 marzo 2019.

Convocazioni Test e Risultati Test, Prove Scritte, Orali e Graduatorie Finali di ammissione ai Corsi:

L’esito dei test e gli elenchi degli ammessi alla prova scritta sono notificati a mezzo di pubblicazione SU QUESTA PAGINA WEB dove verranno pubblicate, in seguito, le ulteriori informazioni relative alle successive fasi delle procedure di selezione e alle modalità di immatricolazione.

AVVISO AMMISSIONE IN SOPRANNUMERO AI CORSI DI SPECIALIZZAZIONE PER IL SOSTEGNO DIDATTICO AD ALUNNI CON DISABILITA' 4. CICLO - A.A. 2018/2019 AI SENSI DELL'ART. 4 C. 4 DEL DM N. 92 DEL 08/02/2019

Modalità e tempistiche per l'immatricolazione

I candidati ammessi ai corsi di Specializzazione per il Sostegno didattico ad alunni con disabilità per l’a.a. 2018-19, dovranno immatricolarsi compilando la Domanda d’iscrizione, che sarà scaricabile dal box di Download, a partire da mercoledì 05 giugno 2019 ed entro e non oltre giovedì 20 giugno 2019 ad ore 12.00.

La domanda dovrà pervenire in una delle seguenti modalità:

• consegna a mano, unitamente alla fotocopia del documento d’identità, presso l’Ufficio Formazione Insegnanti in orario di apertura al pubblico (lunedì e venerdì 10-12, mercoledì 14.30-16.00);
  • via e-mail all’indirizzo uff.formazioneinsegnanti [at] unitn.it specificando nell’oggetto: “Domanda iscrizione Corso Sostegno”, unitamente alla fotocopia del documento d’identità;
  • via fax al numero 0464-807021 unitamente alla fotocopia del documento d’identità.

L’ufficio Formazione Insegnanti provvederà all’immatricolazione che sarà poi confermata tramite apposita e-mail. Solo dopo aver ricevuto, via e-mail, conferma dell’avvenuta immatricolazione, il candidato iscritto potrà accedere, con le proprie credenziali – account, all’area riservata del sistema Esse3 all’indirizzo www.esse3.unitn.it cliccando sull’area ‘segreteria mytasse’ per scaricare il bollettino mav relativo alla 1^ rata delle tasse di iscrizione. La quota pari a € 1.500, dovrà essere versata entro il 31 luglio 2019.

Si ricorda ai candidati ammessi, che chi non ha perfezionato l’immatricolazione entro il 20 giugno 2019, verrà considerato rinunciatario.

A partire da venerdì 21 giugno 2019 verranno contattati telefonicamente i candidati idonei non ammessi per l’eventuale immatricolazione, secondo l’ordine di graduatoria.

La tassa di iscrizione per la frequenza ai corsi è stabilita in Euro 3.000,00 da corrispondersi in due rate, di cui la prima di Euro 1.500,00 da versarsi entro il 31 luglio 2019 e la seconda, a saldo, entro il 30 novembre 2019.

N.B.: Si ricorda che non è consentita la contestuale iscrizione ai corsi di Specializzazione per il Sostegno didattico ad alunni con disabilità e ad altri corsi universitari (corsi di laurea, dottorati di ricerca, master, corsi di specializzazione, corsi di perfezionamento, etc.) che prevedono il conseguimento di crediti formativi universitari CFU.

Data di pubblicazione: 24/05/2019