Ammissione - a.a. 2018/2019 - 4° Ciclo

L’ammissione ai Corsi è a numero programmato.

I posti disponibili per ciascun grado di scuola sono riportati nella pagina web “Offerta formativa”.

Alla selezione possono partecipare i candidati in possesso dei requisiti previsti dal Bando di ammissione (scaricabile dal box download) entro la data di scadenza per la presentazione delle domande (29 marzo 2019 ore 12.00).

CONTROLLA I REQUISITI

Selezione per l’accesso ai corsi

La selezione prevede un Test Preliminare, una Prova Scritta e una Prova Orale.

La domanda di ammissione alla selezione va presentata esclusivamente con procedura online, disponibile all’indirizzo http://www5.unitn.it/Apply/it/Web/Home/ammissione, selezionando una o più procedure relative al/ai grado/i di scuola scelto/i da martedì 5 marzo ore 09.00 ed entro e non oltre le ore 12.00 del giorno venerdì 29 marzo 2019.

Il contributo di iscrizione alle prove di selezione, da effettuarsi esclusivamente con carta di credito e non rimborsabile a nessun titolo, è pari a € 100,00 (Euro cento), per ciascuno dei gradi di scuola.

Test preliminare

Le date di svolgimento del test preliminare sono le seguenti:

• Test Scuola Primaria, 15 aprile 2019 - pomeriggio
  • Test Scuola Secondaria di I grado, 16 aprile 2019 - mattino
  • Test Scuola Secondaria di II grado, 16 aprile 2019 - pomeriggio

L’informativa con il calendario dettagliato, l’orario di convocazione dei candidati e la sede di svolgimento dei test, sarà pubblicata SU QUESTA PAGINA WEB almeno 7 giorni prima dello svolgimento dello stesso e avrà valore di notifica nei confronti dei candidati a tutti gli effetti di legge. L’assenza del candidato al test preliminare sarà considerata quale rinuncia alla selezione, qualunque ne sia la causa.

L’esito dei test e gli elenchi degli ammessi alla prova scritta saranno notificati a mezzo di pubblicazione sul sito web SU QUESTA PAGINA WEB dove saranno pubblicate le ulteriori informazioni relative alle successive fasi delle procedure di selezione e alle modalità di immatricolazione.

Convocazioni e Risultati Test, Prove Scritte, Orali e Graduatorie Finali di ammissione ai Corsi:

• Scuola Primaria:
    • (Calendario Test Preselettivo) - (Risultati T. Preselettivo e Convocazione P. Scritta) - (Risultati P. Scritta e Convocazione P. Orale) - (Risultati P. Orale e Graduatoria finale di ammissione)
  • Scuola Secondaria di 1° grado:
  • Scuola Secondaria di 2° grado:

La tassa di iscrizione per la frequenza ai corsi è pari a Euro 3.000,00 da corrispondersi in due rate, di cui la prima di Euro 1.500,00 da versarsi al momento dell’immatricolazione e la seconda entro il 30 novembre 2019.

Data di pubblicazione: 05/03/2019