Ingegnere e Ingegnere Iunior - Prima sessione 2022
AVVISO
Con Ordinanza Ministeriale n. 444 di data 05.05.2022 è stato disposto che l’Esame di Stato di abilitazione alle professioni di Ingegnere e Ingegnere Iunior sia costituito, anche per le due sessioni dell’anno 2022, da un’unica prova orale svolta con modalità a distanza.
La suddetta prova orale verterà su tutte le materie previste dalle specifiche normative di riferimento e dovrà accertare l’acquisizione delle competenze, nozioni e abilità richieste dalle normative riguardanti ogni singolo profilo professionale.
Calendario prove
INGEGNERE - Sezione A
Inizio prove: 25 luglio 2022. Le date successive alla prima verranno rese note il prima possibile.
INGEGNERE IUNIOR - Sezione B
Inizio prove: 27 luglio 2022. Le date successive alla prima verranno rese note il prima possibile.
Il calendario dei colloqui, con l'indicazione della data in cui ciascun candidato è chiamato a sostenere l'esame, non è ancora disponibile.
Si sottolinea che la data è indicativa e passibile di variazioni, tutti/e i/le candidati/e sono tenuti/e a mantenersi liberi/e e contattabili nelle giornate sopra indicate
Si pregano i/le candidati/e di prendere visione anche delle istruzioni tecniche per lo svolgimento delle prove orali a distanza.
Presentazione domanda di iscrizione: dal 19 maggio al 23 giugno 2022
La domanda di iscrizione all'Esame di stato va presentata tramite la procedura online e deve essere inoltrata tassativamente entro i termini indicati.
Termine conseguimento titolo: possono partecipare all'Esame coloro che conseguono il titolo di studio entro il giorno precedente all'inizio delle prove (il 24 luglio 2022 per Ingegnere; il 26 luglio 2022 per Ingegnere Iunior).
Commissione esaminatrice - non disponibile
Presidente:
Componenti effettivi:
Componenti aggregati:
Esperto di lingua tedesca:
Ultimo aggiornamento: 18 maggio 2022