Ingegnere e Ingegnere Iunior -  Seconda sessione 2021

AVVISO

Con Decreto Ministeriale n. 238 di data 26.02.2021 è stato disposto che l’Esame di Stato di abilitazione alle professioni di Ingegnere e Ingegnere Iunior sia costituito, anche per le due sessioni dell’anno 2021, da un’unica prova orale svolta con modalità a distanza.
La suddetta prova orale verterà su tutte le materie previste dalle specifiche normative di riferimento e dovrà accertare l’acquisizione delle competenze, nozioni e abilità richieste dalle normative riguardanti ogni singolo profilo professionale.

Commissione esaminatrice

Presidente:
Prof. Daniele Zonta - Università degli Studi di Trento

Membri effettivi:
Prof.ssa Lucia Simeoni - Università degli Studi di Trento
Prof.ssa Ilaria Cristofolini - Università degli Studi di Trento
Ing. Marco Peterlini - Ingegnere Libero professionista
Ing. Matteo d’Ignazio - Ingegnere Libero professionista

Membri aggregati: Università degli Studi di Trento: prof. Bertoldi Walter, prof. Formetta Giuseppe, prof. Sacchi Claudio, prof. Rota Paolo, prof. Grigiante Maurizio, prof. Prada Alessandro, prof. Quendolo Alessandra, prof. Dalprà Michela, prof. Volpi Cristiana, ing. Klammsteiner Norbert. Liberi professionisti: ing. Angelini Giuseppe, ing. Tonetta Claudio, ing. Ambrosi Sergio, ing. Tiso Christian, ing. Ferrai Martina, ing. Molinaro Silvia, ing. De Simone Marco.

Esperto di lingua tedesca:
Ing. Marco De Simone - Ingegnere Libero professionista

Calendario prove

INGEGNERE - Sezione A:

• mercoledì 17 novembre 2021
  • venerdì 19 novembre 2021
  • mercoledì 24 novembre 2021
  • giovedì 25 novembre 2021

INGEGNERE IUNIOR - Sezione B:

• mercoledì 24 novembre 2021
  • giovedì 25 novembre 2021

Il calendario dei colloqui, con l'indicazione della data in cui ciascun candidato è chiamato a sostenere l'esame, è ora disponibile.
Si sottolinea che la data è indicativa e passibile di variazioni, tutti/e i/le candidati/e sono tenuti/e a mantenersi liberi/e e contattabili nelle giornate sopra indicate.

Si pregano i/le candidati/e di prendere visione anche delle istruzioni tecniche per lo svolgimento delle prove orali a distanza.