MAECI - Bando per l’Assegnazione di Contributi per Progetti di Scambi Giovanili

Big Data Processing and Analysis (BigPro)

Durata: 2018-2019
Coordinatore: Università di Trento
Partner: German University in Cairo e Ain Shams University (Egitto); Université de Carthage e Université de Sfax (Tunisia); Agence Spatiale Algérienne;Université des Sciences;Technologies Houari Boumediene e Université de Batna (Algeria); Université Cadi Ayyad de Marrakech; Université Chouaib Doukkali d’El Jadida (Marocco).

Breve descrizione: Il progetto ha previsto la mobilità di 12 dottorandi dai Paesi del Nord Africa. Le mobilità sono state realizzate nell’area dell’ICT con lo scopo di offrire opportunità di formazione alla ricerca e di sviluppo di nuove tecnologie nell’ambito dell’elaborazione e l’analisi dei big data finalizzate a varie applicazioni quali il monitoraggio ambientale e biomedicale.

Strutture coinvolte: Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell'informazione e la Scuola di Dottorato in Informatica e Telecomunicazioni.