In questa pagina sono disponibili le seguenti informazioni:

  • Principali opportunità di finanziamento alle quali i docenti e ricercatori di Ateneo possono accedere per ottenere fondi da destinare alla valorizzazione dei risultati della ricerca potenzialmente oggetto di trasferimento tecnologico;

Proof of Concept "Road to Market 2023"- bando di Ateneo

Data di pubblicazione: 30 giugno 2023
Scadenza: 20 luglio 2023

Bando di Ateneo predisposto in collaborazione con Fondazione Hub Innovazione Trentino (HIT).
Finalità del bando: contribuire alla valorizzazione delle invenzioni brevettate dell'Università di Trento derivanti dall'attività di ricerca svolta in Ateneo.
Destinatari: docenti e ricercatori strutturati dell’Ateneo che siano inventori di un brevetto di titolarità esclusiva o prevalente di UniTrento, al quale il progetto PoC fa riferimento.
Finanziamento: l'iniziativa prevede il finanziamento di tre progetti PoC fino a 40.000 euro ciascuno. La dotazione finanziaria del bando deriva da uno specifico conferimento della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto (CARITRO)
Candidature: invio delle candidature entro il 20 luglio 2023 tramite e-mail all’indirizzo valorizzazione.impatto [at] unitn.it con oggetto "Bando PoC di Ateneo 2023 – Invio domanda per progetto (titolo del progetto)".

Documenti utili alla candidatura:

application/pdfBando PoC Road to Market 2023(PDF | 243 KB)
application/vnd.openxmlformats-officedocument.wordprocessingml.documentModulo A_Presentazione amministrativa(DOCX | 38 KB)
application/vnd.openxmlformats-officedocument.wordprocessingml.documentModulo B_Proposta tecnica(DOCX | 37 KB)