Dottorato in Scienze Cognitive

Presso l’Università degli Studi di Trento è indetta la selezione pubblica per l’ammissione al 40° ciclo (a.a. 2024/2025) del Corso di Dottorato in Scienze Cognitive.
In questa pagina vengono fornite le informazioni generali relative al bando di selezione e alla presentazione della domanda di ammissione.

Bando di selezione

Pubblicato su questa pagina web in data 24 aprile 2024.

Numero posti: 8
Numero borse (triennali): 8

n. 4 borse di studio finanziate dall’Università degli Studi di Trento;
n. 1 borsa di studio finanziata dal Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive nell'ambito del progetto "Dipartimenti di Eccellenza" - Legge 232/2016 (CUP E73C23000020001);
n. 1 borsa di studio finanziata dal Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive nell’ambito del progetto “Overcoming Societal Tensions in Europe: Can Age-Diverse Friendships be the Solution?” (CUP E73C24000200007) e relativa alla seguente tematica:

• Overcoming Societal Tensions in Europe: Can Age-Diverse Friendships be the Solution

n. 2 borse di studio finanziate dalla Fondazione Bruno Kessler relativamente alle tematiche:

• Human-centred approaches to Artificial Intelligence in education
  • Enhancing Data Driven Communication for Evidence-Based Policy-Making

Per dettagli sulle borse a tematica vincolata si veda la pagina web https://www.unitn.it/drsc/156/borse-di-studio-tematica-specifica

Inizio anno accademico: 1° novembre 2024
Durata del Corso di Dottorato: 3 anni
Lingua ufficiale del Corso: Italiano e Inglese

application/pdfBando Scienze Cognitive 40° ciclo(PDF | 261 KB)

Come presentare domanda

L'application online è disponibile dal 29 aprile 2024.

Scadenza domanda di partecipazione al concorso: 3 giugno 2024, ore 16.00 (ora italiana)

Si invitano i candidati e le candidate a non attendere gli ultimi giorni antecedenti la data di scadenza per la presentazione della candidatura, ma a compilare la domanda con congruo anticipo.
L’Università non si assume alcuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti dovuti a problemi tecnici e/o sovraccarico della linea di comunicazione, e/o dei sistemi applicativi né per la dispersione di comunicazioni derivanti da inesatte indicazioni del recapito da parte del/la candidato/a o da tardiva comunicazione del cambiamento di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi imputabili a fatti di terzi, al caso fortuito e forza maggiore.

Calendario prove

Il calendario delle prove verrà pubblicato su questa pagina non appena disponibile.

Esiti

In questa sezione saranno pubblicati gli esiti del concorso.

Ultimo aggiornamento: 24 aprile 2024