Campagna 2017

Al via nelle sedi dell’Ateneo la distribuzione di uova di cioccolato solidali. Le donazioni sosterranno il progetto di ricerca presso il Centro di Biologia Integrata di UniTrento.

Non c’è tempo da perdere, sono tanti i bambini malati di Neuroblastoma e tumori solidi pediatrici, che hanno bisogno di aiuto e speranza. A Pasqua tutti insieme possiamo sostenere la campagna solidale Cerco un Uovo Amico! promossa dall’Università di Trento e dall’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S

STOP al Neuroblastoma con la campagna “Cerco un Uovo Amico!” Ogni uovo di cioccolata distribuito rappresenta un piccolo passo per sconfiggere il neuroblastoma, un tumore maligno, subdolo e aggressivo, prima causa di morte per malattia in età prescolare dopo le leucemie.

Spesso il male non viene riconosciuto dai primi sintomi, simili a quelli di una semplice influenza, e quando si giunge alla diagnosi esso si presenta in fase già avanzata con metastasi allo scheletro e al midollo.

Il Centro di Biologia Integrata dell’Università di Trento ha avviato, da qualche anno, una linea di ricerca volta ad di individuare il “tallone d’Achille” biologico del neuroblastoma e, attraverso l’impiego di attrezzature robotiche di ultima generazione, a trovare dei farmaci nuovi che possano colpirlo efficacemente.

Scegliere le uova di cioccolato “Cerco un Uovo Amico” significa contribuire al sogno di dire STOP al Neuroblastoma e guarire così tutti i bambini ammalati di cancro. Le uova si possono ritirare presso le sedi dell’Università di Trento indicate sotto a partire dal 27 marzo o direttamente all’Associazione Neuroblastoma telefonando al numero 010 9868319, o scrivendo a pasqua [at] neuroblastoma.org

Scegliere le uova di Pasqua solidali è un ottimo compromesso tra grandi e piccini. I bambini potranno gustare l’ottimo cioccolato Barry Callebaut, latte o fondente, di qualità superiore alla media; senza grassi vegetali diversi dal burro di cacao, senza OGM e senza glutine, quindi adatto anche ai celiaci. I genitori potranno aiutare l’Associazione e l’Università a sostenere i ricercatori.

Come puoi donare?

Le uova saranno consegnate a tutti, a fronte di un'offerta minima di € 10, nei seguenti orari:

BUC Biblioteca Universitaria Centrale

Via Adalberto Libera, 3
[banco distribuzione libri]
Dalle 8 alle 23.00 (lun/sab)
Dalle 14.00 alle 20.00 (dom)

Dipartimento di Economia

Via Inama, 5

Facoltà di Giurisprudenza

Via Verdi, 53

Dipartimento di Sociologia