Premio: la filiera agroalimentare e forestale: tra tradizione e innovazione sostenibile

Pubblicato il
Scadenza
Struttura
Dipartimento di Economia e management
Facoltà di Giurisprudenza
Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale
Centro Agricoltura, Alimentazione, Ambiente - C3A
Destinatari
Laureati
N. posizioni
9
Importo
€2000.00
Erogato da
Soggetto esterno
Finanziato da
Legacoop Agroalimentare, Coopfond e Randstad Italia

Legacoop Agroalimentare intende stimolare la ricerca in ambito accademico sui temi legati alla agricoltura, all’agroalimentare, al forestale e all’ innovazione nelle filiere, dal punto di vista ambientale, sociale, economico e giuridico.

A tale scopo Legacoop Agroalimentare premierà tesi di laurea magistrale, dedicate a sviluppare e approfondire tematiche connesse all’oggetto del premio. Le tesi potranno avere carattere socio-politico-economico, tecnico, scientifico e giuridico.

Il premio è istituito in collaborazione con Coopfond, fondo mutualistico di Legacoop e Randstad Italia, gruppo leader a livello internazionale nel settore delle risorse umane e coinvolge nella gestione e negli sviluppi le cooperative associate, con l’obiettivo di creare occasioni di occupazione e di crescita professionale.

Per questa II edizione (anno 2024) possono concorrere al premio tutti i laureati di un Corso di laurea magistrale che abbiano discusso la propria tesi di laurea presso una Università italiana tra il 1° novembre 2022 ed il 31 luglio 2024.

Legacoop Agroalimentare premierà tre (3) tesi di laurea con un contributo di duemila (2.000) euro per ciascun elaborato risultato vincitore. Ad essi si aggiungono sei (6) premi di duemila (2.000) euro cadauno, erogati da importanti imprese associate a Legacoop Agroalimentare: A.T.S. Monte Maggiore, Cantine Riunite&CIV, Granarolo, GranTerre, Progeo e San Lidano.

Alla pagina www.legacoopagroalimentare.coop è reperibile il bando e il fac-simile della domanda di partecipazione che, unitamente alla tesi, dovrà essere inviata entro e non oltre la mezzanotte del giorno 31 luglio 2024 con le seguenti modalità tra loro alternative: 

• posta elettronica all’indirizzo info@ancalega.coop oppure posta elettronica certificata all’indirizzo legacoopagroalimentare@ pec.it, riportando in oggetto “premio tesi di laurea_ Nome e Cognome del candidato” ; 

• invio raccomandata A/R all’indirizzo Legacoop Agroalimentare - Via G.A. Guattani 9 - 00161 Roma (farà fede il timbro postale).

A cura di