Ppremio per tesi e lavoro scientifico alla Memoria di Massimo dell'Orso

Ateneo
Laureati
Dottorandi
N. posizioni
Importo
Erogato da
Soggetto esterno
Finanziato da
Comitato promotore “Premio alla Memoria di Massimo dell’Orso”

Il Comitato promotore “Premio alla Memoria di Massimo dell’Orso” promuove ed organizza questa iniziativa per creare una rete di condivisione e produzione di conoscenza liberamente accessibile sulle questioni sociali, territoriali ed ecologiche che interessano le aree dei crateri dell’Appennino Centrale.

La call si rivolge a tutti gli studenti, le studentesse, le ricercatrici e i ricercatori che che abbiano scritto tesi di laurea o tesi di dottorato, e che abbiano lavorato alla produzione di conoscenza scientifica sui temi delle trasformazioni sociali, territoriali ed ecologiche dell’Appennino Centrale.

La call si configura come permanente. È possibile, quindi, inviare il proprio materiale in qualsiasi momento. Il premio viene assegnato ogni due anni. La prima edizione del Premio ha visto l’assegnazione nel 2020, la seconda nel 2022. Ciò significa che il terzo verrà assegnato nel 2024, il quarto nel 2026 e così via.

La Commissione si riunisce nel mese di settembre, per cui il premio del 2024 prenderà in considerazione i lavori inviati tra settembre 2022 e agosto 2024, quello del 2026 i lavori inviati tra settembre 2024 e agosto 2026., ecc.

Il premio consisterà in una dotazione tecnologica o scientifica (laptop, libri o equivalente, per un massimo di spesa di 500 euro).