Premio Impresa saggia alla miglior tesi di laurea

Scadenza
Dipartimento di Economia e management
Dipartimento di Ingegneria e scienza dell’informazione
Dipartimento di Ingegneria industriale
Dipartimento di Lettere e filosofia
Dipartimento di Psicologia e scienze cognitive
Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale
SSI - Scuola di Studi Internazionali
Laureati
N. posizioni
Erogato da
Soggetto esterno
Finanziato da
Casa editrice Guerini Next

La casa editrice Guerini Next lancia un premio per la miglior tesi di laurea ispirata ai contenuti di una loro recente pubblicazione, L’impresa saggia, di Ikujiro Nonaka e Hirotaka Takeuchi. Un testo fondamentale sui temi dell’innovazione e della leadership, ma soprattutto sul ruolo delle imprese nella società e sul loro rapporto con il territorio e gli stakeholders.

Il bando è aperto agli studenti laureandi che frequentano i corsi triennali e magistrali in Scienze economiche e statistiche, Ingegneria gestionale, Scienze politiche e sociali, Filosofia e Scienze della formazione.

Si vuole premiare tesi innovative che presentino casi di studio su imprese “sagge” o analisi del concetto di saggezza nel contesto aziendale.

La tesi vincitrice sarà pubblicata con il marchio della casa editrice, anche in versione inglese, e distribuita in libreria.

contatti block

Casa editrice Guerini Next