Parvis nasce dalla volontà di colmare un vuoto presente nel sistema educativo del nostro paese, quello tra università e mondo del lavoro.

In quanto studenti e studentesse, siamo infatti consapevoli di come spesso i corsi frequentati ci lascino domande del tipo: come posso spendere quello che apprendo nel mondo del lavoro? Come posso crearmi una carriera? Oppure, che carriera voglio?

In Parvis, tramite un approccio interdisciplinare, perseguiamo la progettazione di idee ad alto impatto innovativo. Accogliamo idee da parte della comunità studentesca e istituiamo a misura di progetto gruppi eterogenei formati dagli studenti e dalle studentesse della nostra comunità.

Abbiamo quindi un duplice scopo: accrescere il capitale umano dei nostri associati tramite il learning-by-doing, progettando assieme e rendendo finanziabili le proposte che riceviamo, per tradurle in start-up utili ad arricchire il territorio.

Desideriamo inoltre aprire la nostra università al mondo dell'imprenditoria innovativa, tramite conferenze e workshop con ospiti di interesse, al fine di avviare dibattiti e approfondimenti sulle tematiche affrontate durante i nostri eventi.

Contatti