Enactus è una comunità di studenti e studentesse, imprenditori e imprenditrici e accademici che vedono il business come un modo per affrontare problemi sociali.

Vuoi imparare a sviluppare un progetto di imprenditoria sociale, seguendo tutte le fasi del suo sviluppo che dall’idea lo trasformano in realtà?

Enactus è il programma che fa per te! Il programma coinvolge 72.000 studenti e studentesse in 36 nazioni: sotto la guida e con la collaborazione di esperti, gli studenti e le studentesse valutano le esigenze della loro comunità per identificare le questioni più complesse, e si impegnano nello sviluppo di progetti ad alto impatto sociale, economico ed ambientale.

Nato nel 2017, il Team di Enactus Trento ha rappresentato l’Italia in occasione della World Cup 2017 a Londra ed è attualmente composto da 14 membri con diversi background accademici.