L’Associazione Teatrale Universitaria (ATU) nasce con lo scopo di organizzare e promuovere iniziative culturali di ambito teatrale, ma non solo. Ci occupiamo di teatro, cinema, drammaturgia e scrittura creativa e siamo sempre aperti ad ampliare la nostra sfera di interesse. 

Lavoriamo spesso in sinergia con enti e associazioni culturali trentine e non al fine di rafforzare il dialogo tra comunità studentesca e cittadinanza, creando nuovi spazi e modalità di incontro inedite, esperite attraverso l’arte e la creatività. 

Da quest’anno è tornata attiva la Compagnia Teatrale Universitaria, che porterà studenti e studentesse alla realizzazione di uno spettacolo a porte aperte nel prossimo maggio. 

Sono attivi inoltre workshop e appuntamenti serali, come cineforum e performance. Collaboriamo stabilmente con Opera Universitaria ad Ateneo dei Racconti e con Il Funambolo per Festival CinemaZERO. 

La nostra missione è rendere la cultura fruibile a tutti, motivo per cui la quasi totalità delle nostre iniziative è completamente gratuita.

 

Contatti