Cerchi qualche iniziativa interessante per il tempo libero? Vorresti impegnarti attivamente in un’attività ed avere occasioni per trovare nuovi amici? O vuoi semplicemente tenerti informato su iniziative rivolte ai giovani? Ecco qui un elenco di possibilità, che sono attive a Trento e a Rovereto e potrebbero essere un utile punto di aggregazione o un buon riferimento per te.

Trento giovani
Il portale del Comune di Trento: raccoglie proposte ed iniziative culturali e di aggregazione sul territorio nonché borse e bandi destinati ad un pubblico giovane.

Sanbaradio
La radio indipendente attenta al mondo universitario: con la collaborazione di volontari e 150 ore, una radio per gli studenti fatta dagli studenti.

GaranziaGiovani
Il portale del Governo italiano per favorire le opportunità di lavoro dei giovani (15-29 anni)

Servizio civile
Il Servizio Civile è un’opportunità rivolta ai giovani dai 18 ai 28 anni per avvicinarsi al mondo del lavoro e per fare un'esperienza di cittadinanza attiva. I giovani, impegnati in progetti dalla durata variabile (che vanno dai 3 ai 12 mesi), hanno la possibilità di formarsi e di sperimentarsi entro attività strutturate, acquisendo competenze, anche professionali.

Impacthub
L’incubatore di idee e di iniziative a Trento e Rovereto.
http://rovereto.impacthub.net/scopri-impact-hub-trento/ | http://rovereto.impacthub.net/events/

Smartcrowds
E' un laboratorio promosso da HIT - Hub Innovazione Trentino, che consente ai cittadini di partecipare a progetti di ricerca e innovazione tecnologica promossi da centri di ricerca e imprese del Trentino.

Centro Santa Chiara
Metti una sera a teatro… iniziative artistiche promosse dal Centro Santa Chiara a Trento e dintorni.

Sanbapolis
Attività e iniziative a Sanbapolis, il campus universitario gestito dall’Opera Universitaria, con iniziative aperte a tutti

Muse
Attività e iniziative organizzate dal MUSE, il Museo delle Scienze di Trento

Teatro Portland
Esperienze nel mondo del teatro.

Teatro S. Marco e il Teatro delle Quisquilie
Al Teatro S. Marco spettacoli, cineforum e altro ancora. Il Teatro delle quisquilie è una ssociazione e compagnia teatrale. Nata nel 1997 ha lo scopo di incentivare la diffusione del teatro, del cinema, dellamusica e della danza. 

Oriente Occidente
E' uno dei più importanti Festival europei di danza contemporanea e di teatrodanza e si svolge nella prima metà di settembre a Rovereto. Nato nel 1981 è un Festival di ricerca e di tendenza ove Oriente e Occidente sono intesi come poli di un percorso ideale di scambi e incroci non solo tra culture, ma anche tra generi e linguaggi della scena contemporanea.