Acropoli è una piattaforma per la promozione degli aspetti più innovativi dell’architettura. La nostra associazione mette in connessione giovani creativi come architetti, ingegneri e designer, con realtà professionali e culturali. 

Oggi il mondo ha sempre più bisogno del contributo creativo di giovani menti, capaci d'integrare le nuove tecnologie con le nuove esigenze di una società in trasformazione. Acropoli facilita questo processo tramite la creazione di una rete di giovani creativi, aprendo a collaborazioni con altre organizzazioni interessate a condurre progetti di sperimentazione e innovazione. 

Fondata nell’autunno 2016, Acropoli ha condotto numerose iniziative con operatori commerciali, organizzazioni produttive e istituti culturali. Le attività portate avanti hanno spaziato dalla progettazione di elementi di arredo urbano e installazioni espositive, fino al coordinamento di eventi culturali come conferenze, seminari e workshop. 

Il nostro modo di lavorare è basato sul coinvolgimento di giovani progettisti interessati a trovare soluzioni out of the box. I ragazzi vengono organizzati in gruppi di lavoro che lavorano al progetto portandolo dalla carta alla prototipizzazione, mantenendo un approccio pragmatico al processo di design. 

Il nostro network di giovani creativi propensi alla sperimentazione hands-on permette ad Acropoli di essere un punto di riferimento per la definizione di progetti non convenzionali nel campo dell’architettura, del design, dell’ingegneria e della grafica. 

 

Contatti