Se sei interessato/a all’Università di Trento, ma non sei ancora sicuro/a del percorso da intraprendere, puoi partecipare alle numerose iniziative del Servizio Orienta dell’Ateneo.

In qualunque momento potrai fissare un incontro di orientamento per fare chiarezza sul sistema universitario e sui diversi percorsi proposti dall’Università di Trento nonché per raccogliere informazioni su tempistiche e procedure per l’iscrizione ai test di ammissione e per l’immatricolazione.

Inoltre, Orienta in sinergia con il Servizio Inclusione Comunità Studentesca, da la possibilità di fissare dei colloqui in cui oltre all’offerta formativa di UniTrento si potranno conoscere tutte le misure e gli ausili che potrebbero essere concessi sulla base della specifica situazione personale. Per fissare un colloquio di questo tipo è sufficiente mandare una mail all’indirizzo orienta [at] unitn.it, specificando di avere un bisogno speciale, e richiedendo un appuntamento.

In occasione delle Porte Aperte, è anche possibile, su prenotazione, approfondire gli strumenti e i supporti dedicati alle disabilità, ai Disturbi Specifici dell'Apprendimento e ad altri bisogni speciali, visitare le strutture dell’Ateneo e confrontarsi con studenti e/o docenti dei singoli Dipartimenti/Centri/Scuole.

Maggiori informazioni sui servizi di Orienta sono disponibili alla pagina di Orienta UniTrento.