Ingegnere e Ingegnere Iunior -  Prima sessione 2022

AVVISO

Con Ordinanza Ministeriale n. 444 di data 05.05.2022 è stato disposto che l’Esame di Stato di abilitazione alle professioni di Ingegnere e Ingegnere Iunior sia costituito, anche per le due sessioni dell’anno 2022, da un’unica prova orale svolta con modalità a distanza.
La suddetta prova orale verterà su tutte le materie previste dalle specifiche normative di riferimento e dovrà accertare l’acquisizione delle competenze, nozioni e abilità richieste dalle normative riguardanti ogni singolo profilo professionale.

Calendario prove

INGEGNERE - Sezione A

Inizio prove: 25 luglio 2022. Le date successive alla prima verranno rese note il prima possibile.

INGEGNERE IUNIOR - Sezione B

Inizio prove: 27 luglio 2022. Le date successive alla prima verranno rese note il prima possibile.

Il calendario dei colloqui, con l'indicazione della data in cui ciascun candidato è chiamato a sostenere l'esame, non è ancora disponibile.
Si sottolinea che la data è indicativa e passibile di variazioni, tutti/e i/le candidati/e sono tenuti/e a mantenersi liberi/e e contattabili nelle giornate sopra indicate

Si pregano i/le candidati/e di prendere visione anche delle istruzioni tecniche per lo svolgimento delle prove orali a distanza.

Presentazione domanda di iscrizione: dal 19 maggio al 23 giugno 2022

La domanda di iscrizione all'Esame di stato va presentata tramite la procedura online e deve essere inoltrata tassativamente entro i termini indicati.

Termine conseguimento titolo: possono partecipare all'Esame coloro che conseguono il titolo di studio entro il giorno precedente all'inizio delle prove (il 24 luglio 2022 per Ingegnere; il 26 luglio 2022 per Ingegnere Iunior).

Commissione esaminatrice - non disponibile

Presidente:

Componenti effettivi:

Componenti aggregati: 

Esperto di lingua tedesca:
 

Ultimo aggiornamento: 18 maggio 2022