Esame di stato di abilitazione alla professione di assistente sociale e assistente sociale specialista
Avviso
Con Ordinanza Ministeriale n. 444 di data 5 maggio 2022 è stato disposto che l’Esame di Stato di abilitazione alle professioni di Assistente Sociale e Assistente Sociale Specialista sia costituito, anche per le due sessioni dell’anno 2022, da un’unica prova orale svolta con modalità a distanza.
La suddetta prova orale verterà su tutte le materie previste dalle specifiche normative di riferimento e dovrà accertare l’acquisizione delle competenze, nozioni e abilità richieste dalle normative riguardanti ogni singolo profilo professionale.
Calendario prove
Assistente Sociale Specialista
prova orale: 25 luglio 2022. La Commissione potrà prevedere ulteriori giornate di prove orali in caso il numero di candidati/e lo rendesse necessario.
Assistente Sociale
prova orale: 27 luglio 2022. La Commissione potrà prevedere ulteriori giornate di prove orali in caso il numero di candidati/e lo rendesse necessario.
Il calendario dettagliato con l’orario di convocazione per ciascun candidato/a verrà pubblicato successivamente. La comunicazione delle date, dell'orario e del luogo in cui i candidati e le candidate dovranno sostenere la prova avviene unicamente tramite pubblicazione in internet (alla presente pagina). NON verranno inviate comunicazioni personali.
PRESENTAZIONE DOMANDA DI ISCRIZIONE: dal 19 maggio 2022 al 23 giugno 2022.
TERMINE CONSEGUIMENTO TITOLO: possono partecipare all'Esame coloro che conseguono il titolo di studio entro il giorno precedente all'inizio delle prove (il 24 luglio 2022 per Assistente sociale specialista; il 26 luglio 2022 per Assistente sociale).
Commissione esaminatrice Non disponibile
Presidente
Componenti effettivi
Esperto/a di lingua tedesca
Ultimo aggiornamento: 10 maggio 2022