Progettare contenuti accessibili rende il mondo più inclusivo per tutti

Accessibilità digitale è la capacità dei sistemi informatici di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari.

Sito web di Ateneo

Il portale UniTrento offre contenuti ed eroga servizi fruibili da tutti gli utenti, indipendentemente dalle situazioni di limitazioni fisiche, tecnologiche o ambientali, secondo le normative vigenti.
È stato realizzato con il CMS open source Drupal, compatibile con le raccomandazioni internazionali ISO e W3C.

Nei mesi di agosto e settembre 2020, è stata condotta l'autovalutazione dell'accessibilità del sito web Unitrento, secondo quanto stabilito dalle "Linee Guida sull’accessibilità degli strumenti informatici" emesse da AGID e utilizzando il Modello di autovalutazione (Allegato 2), in conformità alla Legge 9 gennaio 2004, n. 4 aggiornata dal decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 106.

Segnalazioni

Per segnalazioni, osservazioni o richieste di adeguamento riguardanti l'accessibilità del sito web Unitrento, vi preghiamo di scrivere una mail a: accessibilita.web [at] unitrento.it (subject: Accessibilit%C3%A0%20sito%20Unitrento) .