Bando

Premio "L'Oréal Italia per le Donne e la Scienza" - 16° edizione

Date of publication: 
31 October, 2017
Deadline: 
15 January, 2018

L'Oréal Italia, in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco, bandisce una pubblica selezione a sei borse di studio a favore di giovani e promettenti ricercatrici per favorire il perfezionamento della loro formazione professionale in Italia nei campi delle Scienze della Vita e della Materia, ivi incluse Ingegneria, Matematica e Informatica.

Le borse di studio, della durata di 10 mesi lavorativi, dovranno essere utilizzate per condurre un’attività di ricerca scientifica presso istituzioni di ricerca italiane che abbiano manifestato il proprio interesse allo svolgimento dell’attività suddetta. Le borse non sono destinate a persone che rivestano il ruolo di Ricercatore Universitario o di altro Ente di Ricerca sia a tempo indeterminato, sia determinato, o che usufruiscano di borse di studio, assegni di ricerca o contratti che scadano dopo il 31 ottobre 2018.

Il valore di ciascuna borsa di studio è di euro 20.000, al lordo delle eventuali ritenute fiscali previste dalla legge.

Le candidate interessate dovranno presentare la loro candidatura esclusivamente on-line attraverso il sito www.forwomeninscience.com

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.loreal.it.