O.W.L. è un’associazione non-profit con l’obiettivo di rendere le scienze biologiche accessibili a chiunque, combinando biotech e filosofia hacker della libera accessibilità delle risorse e dei dati.

L’Open Wet Lab ha sede a Trento, dove è stata costituita con l’aiuto dell’Università degli Studi di Trento e del MUSE.

L’associazione è aperta a tutti ed il costo d’iscrizione è di 5 €.

Open Wet Lab è anche un luogo dove le persone possono incontrarsi, discutere progetti di ricerca e metterli in atto, affiancati da un personale prevalentemente composto da studenti e laureati dell’Università di Trento.

Nessun progetto è troppo folle, la difficoltà di realizzazione non è un limite. Inoltre, seminari ed attività pratiche di divulgazione verranno organizzate periodicamente, per avvicinare le persone al mondo delle biotecnologie ed abbattere quel muro di ambiguità che divide pubblico e ricerca.

O.W.L è più di un’associazione. È più di un laboratorio. O.W.L. è una collettività. È una rete di idee. Una filosofia di (scienze della) vita.

O.W.L. è attiva sul territorio attraverso collaborazioni di giornalismo scientifico con il Dolomiti, Trentino Natura e L'Adige

Partecipiamo con le nostre attività a conferenze, assemblee scolastiche ed eventi locali come #Latteinfesta, #Melissa e #Pomaria, proponendo laboratori tematici di biologia a cielo aperto.

Contatti:

E-mail: info [at] openwetlab.it

Facebook: OWL - Open Wet Lab (https://www.facebook.com/openwetlab/)
Sito web:www.openwetlab.it
Twitter: @openwetlab