sentieri-universitari

Candidatura

Risultati delle selezioni

E' stato pubblicata l’elenco degli studenti idonei ammessi che dovranno confermare la loro partecipazione entro il  1° agostocon l’invio del "Modulo di adesione" (vedi box download) contenente anche, in caso di studente minorenne, il consenso da parte del genitore o di chi ne ha la podestà. Nel caso di rinunce o di mancate conferme, verranno ammessi i candidati idonei secondo l’ordine in graduatoria.

Dopo la conferma, gli studenti riceveranno, all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della candidatura, la lettera di invito contenente tutte le informazioni per la partecipazione.

Candidatura

La scadenza per le iscrizione è prorogata al 17 giugno, ore 12.00
Dal 14 aprile al 13 giugno, ore 12.00 ogni studente, con il codice d’accesso comunicato dalla propria Scuola, dovrà compilare la domanda online di partecipazione.I dirigenti scolastici o i professori delegati per l’orientamento in uscita che non avessero ricevuto tale codice sono invitati a contattare il Servizio Orientamento dell’Università di Trento.

In caso di studente appartenente a una scuola della regione Trentino Alto Adige il codice d’accesso non è richiesto.

Nella creazione dell’account, per accedere alla domanda online, verrà richiesto:

• nome, cognome, luogo e data di nascita e indirizzo di posta elettronica.

Nella domanda di partecipazione dovranno essere riportati tutti i seguenti dati:

• dati anagrafici dello studente;
  • ​nome della Scuola/Istituto, classe, eventuale indirizzo di studio;
  • votazioni finali per ogni materia di studio al termine del primo quadrimestre dell'anno scolastico 2013/2014 e al termine dell’anno scolastico 2012/2013;
  • settori di studio universitario/settori professionali di interesse;
  • motivazioni a partecipare;
  • lettera di autopresentazione, in cui segnalare esperienze, competenze, ulteriori conoscenze, titoli.

Dovranno inoltre essere allegati:

• eventuali certificazioni linguistiche;
  • “lettera di referenze” da parte di un insegnante della propria Scuola.

Saranno considerate valide solo le candidature complete, comprensive di allegati e inviate esclusivamente tramite la modalità on line.

UniTrento - Servizio Orientamento
via Verdi 6 - 38122 Trento