Bando

Premio di Laurea dedicato alla Contessa dr.ssa Caterina De Cia Bellati - Canal

Data di pubblicazione: 
15 Maggio, 2013
Scadenza: 
2 Settembre, 2013

Istituto Bellunese di Ricerche Sociali e Culturali.
Il premio, a cadenza annuale, è libero e gratuito, aperto a quanti desiderino concorrere, presentando opere quali libri, tesi di laurea specialistica o di dottorato e CD o DVD di consistente portata, su:
- Ambito linguistico: dialetti e parlate alloglotte del territorio considerato.
- Ambito di storia moderna e contemporanea, nonchè opere di attualità: con ricerche anche nelle specificazioni di storia dell’arte, archeologia e personaggi famosi o benemeriti, riguardanti la zona alpina di ogni regione al di qua e al di là del confine. Sono ammessi a presentare opere al concorso, oltre ai singoli studiosi e docenti, anche case editrici e associazioni culturali. Le opere inviate non dovranno già essere state presentate a edizioni precedenti del Premio “Caterina De Cia” e del Premio “Gen.Div. Amedeo De Cia”. Ad ogni partecipante, la cui opera sarà opportunamente numerata, verrà inviata, tramite mail, una ricevuta da cui risulta l’ambito a cui è destinata l’opera arrivata, nonché indicazioni sulle mancate presentazioni degli allegati indispensabili.
- Ambito terzo, riservato al Donatore, destinato a nominativi  segnalati dal CAI (o associazioni similari) per deceduti o meritevoli (su esclusiva decisione del Donatore) con premi in danaro o targhe, a quanti il Donatore riterrà opportuno.

Importo: Euro 6.000,00 al lordo delle ritenute di legge
 
sergios@sunrise.it        http://www.ibrsc.sunrise.it

Contatti: 
La Segreteria del Premio è tenuta dall’Istituto Bellunese di Ricerche Sociali e Culturali, sito in Piazza Piloni, 11 - 32100 Belluno