PREMIO MARIO ROSSO E LAURA BILLI - 2023

Data di pubblicazione: 
6 Ottobre, 2022
Scadenza: 
31 Marzo, 2023
Struttura: 
Altro

La SILPA, Società Italiana Laboratori Pedologici e Agrochimici, indice un bando per l’assegnazione del premio MARIO ROSSO E LAURA BILLI 2023, in memoria dei chimici Mario Rosso e Laura Billi, prematuramente scomparsi.
Il bando prevede l’erogazione di due premi da assegnare a tesi di laurea inerenti il seguente argomento: “Gestione sostenibile degli agroecositemi. Approcci analitici nel laboratorio agrochimico”.
Le tesi dovranno sviluppare tematiche relative all'uso del suolo in un'ottica di sostenibilità e alle modalità di approccio analitico (tradizionale o sperimentale, incluse le indagini strumentali di campo correlate a dati analitici di laboratorio).


Possono concorrere le tesi di laurea discusse negli ultimi tre anni accademici (2019-2020, 2020/2021 e 2021/2022) presso un’Università italiana o Istituto equipollente.
Importo di ciascun premio: € 1.000


I candidati dovranno inviare entro il 31.03.2023 all’indirizzo: laboratorisilpa@gmail.com la seguente documentazione:
1. domanda in carta semplice di ammissione al concorso predisposta utilizzando il modello disponibile sul sito SILPA (www.silpalab.it) o scaricabile all’indirizzo: http://bit.ly/premiomariorossoelaurabilli23.
2. estratto della tesi per un massimo di due pagine formato A4;
3. copia integrale della tesi in formato digitale (pdf).


Per qualsiasi informazione rivolgersi all’indirizzo: laboratorisilpa@gmail.com