Premio di studio "Giancarlo Zotti" - terza edizione 2022
Il Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Oncologiche e Gastroenterologiche dell’Università degli Studi di Padova e l’Associazione degli Amici dell’Università degli Studi di Padova grazie al sostegno della Famiglia Zotti, di Kauri Holding spa e la collaborazione dell’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova, promuovono il bando di concorso per l’assegnazione di un Premio intitolato alla memoria del Prof. Giancarlo Zotti.
Il Premio ha l'obiettivo di premiare i migliori progetti sul tema “Tumori ereditari: dalla genomica somatica alla genetica germinale”.
Le proposte dovranno riguardare la strutturazione di un percorso di ricerca volto a identificare e gestire i soggetti con malattia neoplastica ereditaria a partire dall’analisi poligenica su tessuto neoplastico.
Il premio è riservato a giovani candidate e candidati in possesso di un titolo di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico afferente alle classi:
- LM-06 Lauree Magistrali in Biologia
- LM-09 Lauree Magistrali in Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche
- LM-21 Lauree Magistrali in Ingegneria Biomedica
- LM-41 Lauree Magistrali in Medicina e Chirurgia
Tali candidate/i non dovranno aver compiuto i 35 anni di età alla data di pubblicazione del bando e la loro attività dovrà essersi contraddistinta per l’alta qualità e innovazione, con ricadute scientifiche e/o applicative di livello nazionale e/o internazionale.
Poiché il premio è inteso come una borsa di studio, il candidato dovrà dichiarare in quale Gruppo di lavoro intenderà lavorare nei 5 mesi successivi alla premiazione, qualora risultasse vincitore del premio Zotti, 3^ edizione e dovrà corredare la domanda di un breve curriculum (max 1000 parole) del gruppo di lavoro suddetto, relativamente alle attività di oncologia e di biologia molecolare somatica e germinale.
L’importo lordo del premio è di Euro 10.000,00 onnicomprensivo degli oneri a carico dell’Ente e sarà corrisposto in un’unica soluzione dal Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Oncologiche e Gastroenterologiche, a conclusione della cerimonia finale di premiazione.
Sito internet: www.discog.unipd.it oppure https://www.alumniunipd.it/zotti/?utm_source=newsletter&utm_medium=email...
Il presente bando di concorso con il fac-simile per la domanda di ammissione sarà disponibile sul sito:
- https://www.discog.unipd.it/trasparenza/sovvenzioni-contributi-sussidi-v...
- https://www.unipd.it/premi-studio-laureati
- www.amiciunipd.it
- www.alumniunipd.it
Scadenza presentazione domande: 30 giugno 2023
Ulteriori informazioni e norme di dettaglio possono essere richieste direttamente alla segreteria del Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Oncologiche e Gastroenterologiche via mail al seguente indirizzo di posta elettronica didattica.discog@unipd.it riportando sull’oggetto della mail la dicitura “Richiesta informazioni Bando di concorso per l’assegnazione del Premio di studio “Giancarlo Zotti” 2022.