La ricerca va in città - 30 settembre 2016

TAVOLA ROTONDA

Ingresso libero
Sala Belli, Palazzo della Provincia, piazza Dante 15 - Provincia Autonoma di Trento

LA RICERCA SI FA DA GIOVANI

La ricerca come motore di innovazione della società e dei territori ha come cuore centrale le persone.
La centralità sulle persone ci spinge a pensare non solo al presente, ma anche al futuro. Futuro è la formazione dei giovani è il creare una “pipeline”,  una via di accesso che dia la possibilità a giovani meritevoli di lavorare nella ricerca sia nell’ambito pubblico, che in quello privato.
Quali possono essere le nuove modalità di esposizione e accesso al mondo della ricerca e quali sono le principali iniziative dedicate ai giovani che vi si affacciano con interesse? A discuterne i rappresentanti delle principali istituzioni di ricerca in Trentino in occasione dell’evento di lancio della “Ricerca va in città”.

Intervengono

• Sara Ferrari, assessora all’università e ricerca, politiche giovanili, pari opportunità, cooperazione allo sviluppo della Provincia autonoma di Trento
  • Francesco Profumo, presidente Fondazione Bruno Kessler
  • Flavio Deflorian, prorettore vicario Università di Trento