Un polo strategico di innovazione, green e altamente tecnologico, unico a livello nazionale e tra i pochissimi realizzati al mondo. Nascerà a 300 metri di profondità, nella miniera di San Romedio, in val di Non. Un ambiente adatto a garantire protezione da inquinamento elettromagnetico, sicurezza dei dati, risparmio energetico e di suolo, sostenibilità.

Qui ricerca e sviluppo si intrecceranno su campi di applicazione strategici: scienze della vita (e-health, prestazioni sanitarie, diagnostica e medicina di precisione), intelligenza artificiale (industria 4.0, manifattura smart, agricoltura digitale e smart, finanza digitale), transizione energetica (città smart, mobilità smart, 5G e servizi pubblici), cybersicurezza.

Il progetto è finanziato dal PNRR. Rientra nell’ambito della Missione 4 “Istruzione e ricerca - Dalla ricerca all’impresa”. La srl, guidata dall'Università di Trento, è composta da Covi Costruzioni, Dedagroup, GPI, e Isa.  

Obiettivo: diventare punto di riferimento europeo per l’innovazione digitale soprattutto sui temi salute, intelligenza artificiale, sicurezza informatica e finanziaria, gestione di grandi quantità di dati.

Selezione del personale

Procedure aperte

Ruolo:  Referente Marketing - Comunicazione

application/pdfReclutamento Referente Marketing(PDF | 181 KB)

Ruolo: Responsabile Area Amministrazione, Finanza e Controllo di gestione

Procedure concluse

Ruolo: Manager dell'Infrastruttura

application/pdfReclutamento Pnrr Trentino Data Mine(PDF | 201 KB)