Come raggiungerci
Dove siamo
La sede del Corso di dottorato in Scienze Cognitive si trova a Rovereto, una cittadina di circa 37.000 abitanti, situata in Vallagarina, nel basso Trentino, a 25 km a sud di Trento.
Palazzo Fedrigotti, sede delle aule, dei laboratori e degli studi dei dottorandi, è in Corso Bettini n. 31, nella zona centrale di Rovereto nelle immediate vicinanze del MART (Museo d’Arte Moderna e Contemporanea) ed è facilmente raggiungibile con tutti i principali mezzi di trasporto.
Come raggiungerci
In treno
Dalla stazione ferroviaria è possibile raggiungerci a piedi, in circa 15 minuti, percorrendo interamente Corso Rosmini, fino alla piazza omonima e proseguendo poi a sinistra, per Corso Bettini. E’ comunque disponibile il servizio taxi.
In autobus
In autobus, dalla stazione ferroviaria, siamo raggiungibili con le linee urbane n. 5 e n. 7 (fermata MART)
In auto
La città è raggiungibile dalla Strada Statale n. 12 dell’Abetone e del Brennero: all’altezza di Rovereto, alla rotatoria davanti alla stazione ferroviaria, imboccare e percorrere interamente Corso Rosmini, in direzione del centro città, giunti in Piazza Rosmini, svoltare a sinistra in Corso Bettini.
Dall’Autostrada del Brennero (A22): all’uscita di Rovereto nord, svoltare a sinistra e seguire le indicazione per Rovereto centro fino alla rotatoria davanti alla stazione ferroviaria. Qui svoltare a sinistra in Corso Rosmini, e giunti in Piazza Rosmini, imboccare a sinistra Corso Bettini.
In aereo
L’aeroporto più vicino a Rovereto è il “Valerio Catullo” di Verona Villafranca a circa 70 km, adeguatamente collegato alla Stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova con servizio di bus navetta.