• Nome e Cognome: Yasmine Hamza

• La tua vacanza preferita: Sicilia
  • Il tuo talento nascosto: Suonare il violino

Intervista

Il fatto che ogni volta ci siano da imparare cose nuove, mi motiva ad andare avanti con la giusta motivazione.

All’età di 10 anni a livello agonistico, ma giocavo già prima. I miei genitori sono tutti e due allenatori quindi è uno sport di famiglia.

Vincere la medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo, arrivare al n.89 della classifica mondiale.

Mio padre.

Carolina Marin.

Per gli allenamenti tra le tre e le quattro ore giornaliere, per le gare quasi tutte le settimane.

Era la qualificazione per i giochi Olimpici di Parigi 2024.

Carriera accademica

L’idea è nata perché cercavo una università che avesse il programma dual career.

Il fatto che essendo un atleta sarebbe stato molto difficile frequentare normalmente l’università, invece la dual career mi aiuta nel mio percorso di studente-atleta.

È difficile, perché nei periodi più intensi dove ci sono tante gare mi focalizzo più sullo sport. Altrimenti riesco a fare tutte e due, organizzando bene il mio tempo libero.

Le uniche analogie che mi vengono in mente sono l’ansia pre-esame e pre-gara. Inoltre bisogna essere molto concentrati in tutte e due le fasi di preparazione.