APERTE LE CANDIDATURE PER I BANDI 2018-2019

L’Università degli Studi di Trento seleziona fra gli iscritti e le iscritte ai propri percorsi formativi, coloro che sono disponibili a svolgere attività di collaborazione a tempo parziale a favore delle Strutture Accademiche e dell’Opera Universitaria.

Annualmente vengono pubblicati dei bandi di concorso suddivisi orientativamente in sei macro-aree:

  • Attività amministrative
  • Attività informatiche
  • Attività di orientamento
  • Accompagnamento e supporto persone con disabilità
  • Attività specialistiche
  • Attività a supporto di strutture di Opera Universitaria

Gli ambiti di attività possono spaziare dalla collaborazione con le unità organizzative delle Direzioni e delle Strutture accademiche dell’Ateneo e dell’Opera Universitaria al supporto ai servizi di front office nelle biblioteche dell’Ateneo; dal supporto ai servizi di presidio delle reception di alcune sedi dell’Ateneo e/o dell’Opera, alla presenza negli spazi di studio, nelle palestre, negli spazi di ritrovo ed aggregazione studentesca; dal supporto alla Direzione Sistemi Informativi Servizi e Tecnologie Informatiche con attività di sorveglianza ai laboratori didattici e informatici al supporto all’ufficio Orientamento di Ateneo per tutte le attività volte a far conoscere e promuovere l’ateneo, come ad esempio: informazione e orientamento alla scelta del percorso di studio, presentazione dell’offerta formativa di UniTrento presso le scuole superiori, in provincia e territori limitrofi, partecipazione a fiere di orientamento sul territorio nazionale; dal supporto alle persone con disabilità presenti in Ateneo, al supporto a specifici progetti.

La durata delle collaborazioni varia da un minimo di 150 ad un massimo di 400 ore. Il compenso orario, esente dall’imposta sul reddito delle persone fisiche ai sensi del D.lgs n. 68 del 29 marzo 2012, viene stabilito in relazione al tipo di collaborazione prevista e può variare da un minimo di € 6,00 a un massimo di € 9,00. L’attività di collaborazione a tempo parziale prevede la frequenza obbligatoria al corso on line in materia di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro e il superamento del test finale.

Nel box download sono pubblicati i bandi di concorso per le attività di collaborazione a tempo parziale per l'a.a. 2018/2019. Gli studenti interessati e in possesso dei requisiti previsti dai vari bandi potranno fare domanda dal 18 luglio al 30 settembre 2018 . Si ricorda che è possibile fare domanda per tutti bandi pubblicati e/o per uno dei settori relativi al Bando a supporto delle strutture di Opera Universitaria. Maggiori dettagli nei bandi disponibili nel box download.