Manifesto degli studi

Il Manifesto degli Studi viene redatto annualmente e contiene le informazioni relative all’offerta didattica e le altre attività formative del Corso di dottorato.

L’offerta didattica si articola in brevi corsi intensivi le cui lezioni si tengono in lingua italiana o inglese e prevedono la partecipazione attiva dello/della studente/studentessa. I corsi si distinguono in generali e specifici per area di ricerca. I primi sono volti a fornire e consolidare conoscenze inerenti le basi teoriche ed epistemologiche delle scienze cognitive; l’etica e le buone pratiche della ricerca; la metodologia e la statistica; la comunicazione della ricerca; la didattica e la divulgazione scientifica; le capacità di finanziamento e sviluppo di carriera. I corsi specifici concernono approfondimenti teorici e metodologici relativi ad un ambito di ricerca e sono differenziati a seconda degli interessi dei dottorandi.

Per informazioni sull’articolazione nei tre anni dell’offerta didattica e delle altre attività formative, si consulti il “Manifesto degli studi”.

Contatti 
Corso di dottorato in Scienze Cognitive
corso Bettini, 84 - 36068 Rovereto (TN)
Tel. 
+39 0464 808457