Dottorati di ricerca - Area Umanistica
Home > Percorso formativo > Borsa DIN

Borsa DIN - a.a. 2023-2024

Dottorato di ricerca di Interesse Nazionale in Risorse per la P.A.: persone e dati

Il dottorato di ricerca in "La nuova pubblica amministrazione: dati e risorse umane", in linea con gli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), la cui borsa è stata bandita per l'a.a. 2023/24, è rivolto a laureati che intendono candidarsi per un impiego di alto livello o di elevata professionalità nel settore pubblico.

Considerando che le risorse umane e la governance dei dati sono pilastri fondamentali per ogni amministrazione, il programma di dottorato, di durata triennale, si articola in 2 curricula, con una forte connotazione multidisciplinare: Selezione, gestione e valorizzazione del capitale umano nelle pubbliche amministrazioni e Dati, politiche e servizi nelle pubbliche amministrazioni.

Il corso di dottorato prevede il coordinamento e la progettazione congiunta delle attività di ricerca e formative tra l’Università degli Studi di Milano-Bicocca (sede amministrativa) e l'Università di Trento.

Nel bando (pubblicato da Università degli Studi di Milano-Bicocca) è possibile reperire ulteriori informazioni.