Libera circolazione (Territorio provinciale di Trento)

I dottorandi e le dottorande iscritti/e al 1°, 2°, 3° anno (ed eventuale 4° per i corsi di durata quadriennale) di un corso di dottorato dell’Università di Trento, possono aderire al servizio di "Libera circolazione", che consente di acquistare un abbonamento annuale di libera circolazione fruibile su tutto il territorio provinciale di Trento alla tariffa agevolata di € 50.
L’abbonamento "libera circolazione" per l’anno accademico 2022-2023 sarà valido dal 1° settembre 2022 fino al 31 agosto 2023, indipendentemente da quando viene sottoscritto.

Per maggiori informazioni sul servizio si veda la pagina dedicata: Libera circolazione - Infostudenti.

I dottorandi e le dottorande che, dopo la fine della durata legale del Corso (terzo o quarto anno), sono in attesa di esame finale o in differimento/proroga, potranno usufruire della convenzione che l’Università ha stipulato con Trentino Trasporti SpA per il proprio personale dipendente (sconto del 30% rispetto al prezzo di listino sull'acquisto di un abbonamento annuale per il trasporto urbano di Trento o per il trasporto urbano di Rovereto).

Per usufruire di questo sconto dovrà essere consegnata, presso le biglietterie di Trentino trasporti, un’autocertificazione disponibile, dopo il login, alla pagina intranet.unitn.it/infoservizi, seguendo il percorso: Fringe benefit, assegni, sussidi e convenzioni > Convenzioni > Convenzioni per il trasporto.

Flixbus Italia

Nell’ottica di sostenere la mobilità studentesca, l’Ateneo ha aderito a una proposta di Flixbus Italia che darà diritto a tutta la comunità studentesca, interessata a viaggiare con la compagnia di autobus, di beneficiare di uno sconto sul prezzo dei biglietti.
Per approfondimenti si rimanda alla pagina dedicata.

LINK UTILI