ASI Leonardo APS è un'associazione studentesca fondata nel 1997; nata e cresciuta con un direttivo formato prevalentemente da ingegneri, conta tra gli associati studenti di ogni dipartimento e persone vicine all'ambiente universitario. Impegno principale dell'associazione è l'organizzazione di eventi che abbiano come obiettivo primario quello di mettere in contatto tra loro giovani con idee e interessi comuni.

I tre eventi realizzati nel corso dello scorso anno accademico sono stati il Mesiano Arts and Crafts Festival, ASI Cup e ASI Innovation Day, rispettivamente lo storico aperitivo all'interno del Dipartimento di Ingegneria, una competizione sportiva e una competizione basata sulla realizzazione di prototipi ingegneristici.

Gli eventi sono stati realizzati grazie ad una raccolta fondi e al prezioso contributo di Opera Universitaria, del TAUT e di Caritro.