Possono presentare domanda di ammissione studenti e studentesse iscritti al Corso di laurea in Studi internazionali che, al momento della mobilità, abbiano ottenuto tutti i crediti richiesti dal primo biennio di studi e del primo semestre del terzo anno di corso e abbiano un livello B1 di italiano.
Per dimostrare la conoscenza della lingua italiana, candidati e candidate devono essere in possesso di un "Attestato di conoscenza di lingua italiana - livello B1" rilasciato dal Centro di lingua e cultura italiana e mobilità internazionale dell'Università di Hanoi.
I candidati e le candidate possono presentare domanda di ammissione al corso di Laurea in Studi internazionali presso il Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale.
Il programma dura 2 semestri. Durante la permanenza a UniTrento è necessario ottenere almeno 46 crediti, mentre altri eventuali crediti rimanenti devono essere ottenuti dalla HANU.
I corsi sono in inglese e in italiano.
Studenti e studentesse che partecipano al programma pagano le tasse universitarie alla HANU. Dovranno inoltre acquistare (presso uffici postali, banche o tabaccherie) 3 marche da bollo del valore di 16 euro ciascuna per le pratiche amministrative.
Questo programma di doppia laurea può far parte del programma di mobilità Erasmus+ ICM: per maggiori informazioni si rimanda all'ufficio International della propria università.
La tesi finale deve essere co-supervisionata da docenti di entrambe le istituzioni e deve essere elaborata e discussa a UniTrento o alla HANU.
È preferibile che la commissione di tesi comprenda un membro dell'istituzione partner.
La laurea UniTrento viene conferita solo dopo che i partecipanti avranno conseguito il diploma della HANU.
Al termine del corso studenti e studentesse conseguono:
- una Laurea (Bachelor's degree) in Studi Internazionali (Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale) da UniTrento; e
- un Bachelor's degree in International Studies (Faculty of International Studies) dell'Università di Hanoi.